L’avventura

"Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine. È letale." (Paulo Coelho)


 
 Sembriamo averlo tutti nel sangue, quel vigoroso istinto all’avventura. Come una fame insaziabile. Poi nella vita però alcuni si arenano, restano lì, sulla soglia del desiderio che mai si compie. Guardano da riva i rocamboleschi viaggi nel mare, incantati e estasiati ma frenati da chissà quale timore.
Come se là, in mare aperto, il rischio da correre fosse troppo alto.
 


 

Un errore, un fatale errore. Quel limite è fatto per essere infranto, come tutte le barriere che altro non sono che infami fantasmi. Dobbiamo correre, tuffarci, sguazzare in quelle acque di tempestoso piacere, ubriacarci di quei brividi. 

Solo l’avventura ci fa scoprire chi siamo, solo l’avventura ci fa provare i gusti intensi dei nostri sogni. È un diavoletto che ci mette alla prova, ci fa ardere di passione, ci spoglia di ogni fronzolo. Ci sbatte contro il muro e se la spassa. Ci entra dentro e ci fa vivere una, cento, mille volte. Ci abbraccia e ci sussurra parole che nessuno mai. Sconcia, serrata, esuberante. L’avventura è travolgente. Si insinua come un pensiero indecente.

Se la vivi non torni più indietro. La insegui, la accogli, la incensi.

Non ti basta mai. Ne vuoi sempre di più.


 
Dolce, veemente, arrapante. Come un intreccio di corpi che celebrano l’amore in un lungo sussulto di fremiti. L’avventura è un inchino, l’avventura è uno slancio.
Con lei prendi tutto e dai tutto. Ai confini della realtà, in una dimensione sublime.

Una montagna da esplorare con il fiato in gola e l’adrenalina nelle vene. Un party di emozioni sparate alla velocità supersonica di una gigantesca cascata di fuochi d’artificio spaziali. Un pasto luculliano nel quale ti lecchi le dita e mangi ancora, ancora. 

Il trionfo dell’insolito. Che il solito, davvero, è solo la morte di ogni poesia, di ogni allegria. 

... Chi perde un’avventura perde un tesoro. E soccombe, soccombe alla povertà della routine.

 


==========================================
Data della richiesta: 13/01/2020 11:17:25
Titolo: L’avventura
Commento:
Serena Key l avventura che vorrey....l avventura piena di tutto quello che fantasticamente si può pensare diventa realtà. ...rosa
==========================================

contatti