Orgasmi di settembre

"A settembre succedono giorni di cielo sceso in terra. Si abbassa il ponte levatoio del suo castello in aria e giù per una scala azzurra il cielo si appoggia per un poco al suolo" (Erri De Luca)


indossiamo ancora l’estate, a settembre. Ce l’abbiamo sulla pelle e nei fremiti del cuore. Con la luce giusta, non più lunga e sfacciata ma ancora brillante. Con i pensieri sciolti e tutte le fantasie accese. Con le maniche corte e nessuna voglia di infilare il cappotto.

Forse abbiamo girato il mondo, ci siamo fatti pigramente cullare da una spiaggia, abbiamo riposato all’ombra di qualche verde collina. E ora, nelle nostre strade di sempre, cerchiamo tutto quello che ci trattenga il tepore addosso, quello che ci lasci ancora ridere, sognare, godere. Vogliamo tirar tardi, leccare gelati, toccare desideri. Ci sentiamo come farfalle che vogliono continuare a volare in libertà.


Serena Key  .  Lago di Como  25/6/2019
 
Io lo amo, questo settembre che mi scorre nei pensieri e tiene deste le fantasie.
In verità ho imparato ad assaggiare le meraviglie di tutti i mesi dell’anno. Eppure settembre…settembre sa di inizi intensi, di smanie generose, di istinti coraggiosi.

Stuzzica, con le sue belle giornate che rinfrescano appena. Profuma di occasioni appetitose perché nessuno vuole riporre l’eccitazione nel cassetto dei costumi. Porta con sé la bellezza, quella dei nuovi incontri o degli abbracci rinviati.

È una lusinga, settembre. Continua a farci respirare il piacere delle avventure, bussa spavaldo a chiederci la sua dose di amplessi e ci trova più belli che mai. Come se a luglio e ad agosto ci fossimo allenati, allenati per essere pronti a questo ponte tra l’estate e l’autunno.

Sa di orgasmi consumati con fervore, settembre. Sa di parole che pulsano, liete e frizzanti, da bocche avide di baci. Tenero e sconcio insieme, il mese dell’uva da sbocconcellare con provocante passione. 

Dalla mia alcova lo osservo, lo vivo, lo prendo, lo onoro. Settembre, la nudità ti celebra, birichina e affettuosa.

 


==========================================
Data della richiesta: 04/09/2019 07:57:42
Commento:
Fantastico come descrivi la fine dell'estate....bello godersi il mese di settembre. Complimenti. Francesco
==========================================

contatti