La mia nuvola di tulle

Un mondo incredibile ma vero, la vita che si spoglia della noia e la donzella monella.


Può capitare di tutto, a Villa Villa Colle.
 
Serena Key  .  Lago di Como  25/6/2019


Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe o, se vi piace di più, Pippi Calzelunghe, è il libero pensiero che si può materializzare ovunque.
Basta volerlo. Volerlo come me.

In assenza di un cavallo ho scelto la compagnia di un pappagallo. Ha le ali ed è perfetto per far volare la mia fantasia. Libera e irriverente, gaudente. Nella mia nuvola di tulle, a meditare sorprese, a fare magie, a trasgredire la realtà.

Mica è una storia, è una giornata come un’altra sul lago di Como, nel mio mondo incredibile ma vero. Una di quelle avventure improbabili in cui io scivolo dentro con la stessa curiosa allegria di Pippi e del fido signor Nilsson.

Immaginatela, una donzella monella che per puro caso non ha le treccine, vive una leggenda e sconvolge la quiete di una Villa Villa Colle con la sua passione acrobatica. Immaginate soprattutto quanto si diverte, nel gioco fuori dal tracciato, nella risata beata, in quel putiferio dei sensi che vagano birichini a caccia di un brivido di passaggio.

Mica è una storia, è la mia favola che favola non è. L’ordinario vestito da straordinario, la generosità dell’euforia, il coraggio che improvvisamente si mette a fare rima con il desiderio. 

Immaginatemi, comoda tra tulle e marachelle. Buona da inseguire come quei sogni che non dovremmo farci scappare. 

Mica è una storia, è la vita che si spoglia della noia. Il piacere dissoluto di cancellare i confini agli orizzonti. L’emozione delle briglie sciolte.

Immaginate, un pianeta versione Villa Villa Colle. Immaginatelo e godetelo. Basta volerlo. Volerlo come me.

 

contatti