diario di bordo - prologo

L’avventura


"L’avventura permette che accada l’inaspettato" (Richard Aldington)



Tulum, 4 maggio 2017



L’avventura è sorpresa.
E’ viaggiare senza bagaglio.
E’ lasciare a casa il castello di conoscenze per costruirne uno sulla sabbia. O su un albero di noci di cocco.
Amore a prima vista, con la casetta sull’albero. Perché fa già avventura, cambia le prospettive, mi consegna alla favola.
Sto bene, quassù. E’ il mio mondo, l’altro mondo. Quello dello stupore e del candore. Cose che mi mettono il fermento addosso. Sono meglio dei sogni proibiti.
Ecco, qui di proibito c’è solo non godersi l’emozione. Tutta intera, a pelle nuda, nell’aria che profuma di piaceri che stuzzicano e di curiosità che entusiasmano. So che ho bisogno di poco, forse nulla, per volare. Col bianco nettare di un frutto che sparge il suo profumo tra le luci calde, il cielo che mi avvolge e i pensieri che fanno festa.
 





 

==========================================
Data della richiesta: 08/05/2017 11:43:45
Commento:
Inebrianti sensazione... emozioni che trasmetti di serenità di sapori sulla pelle sentirne il sapore nelle tue parole.. vivere in piccoli framenti la gioia della tua anima.. solamente essere il tuo compagno di viaggio sarebbe piu intenso.. ma anche se è una piccola cosa rimane terrebilmente intensa..! Emilio
==========================================
Data della richiesta: 09/05/2017 16:57:54
Commento:
...un appuntamento mancato non significa aver dimenticato....ti seguo e ti sogno perduta in quello che ti piace e ti affascina ... Ti aspetterò come un cinese sulla sponda del fiume....ripasserai... e rideremo insieme di quanto non fu in quel di Salerno.. Con immutato fervore e stima ..Orazio
==========================================
 

contatti