Questione di stile

" Lo stile è l’immagine della personalità " (Edward Gibbon)


 

Serena Key  .  Forte dei Marmi  9/9/2016

 



Per tutto, è questione di stile. Mangiare, amare, parlare, tacere, camminare, sono piccole, grandi espressioni del nostro stile. 

Il nostro modo di ridere, baciare, guardare, racconta chi siamo, che sensibilità abbiamo, di che pasta siamo fatti. Il nostro corpo, la nostra testa, si muovono con il nostro stile. Per questo possiamo lasciare il profumo o la traccia del nostro passaggio. Per questo siamo notati o ricordati. Per questo siamo adorati o detestati. Per questo siamo riconoscibili o anonimi.

Quello che facciamo su di noi e per noi aiuta, magari un trucco, un abito, un’acconciatura. Ma anche loro non sono che la nostra scelta, il nostro gusto, la nostra impronta. 

A me piace annusare e far caso, allo stile. A quello che mi seduce, a quello che mi turba, a quello che mi incanta, a quello che mi lascia indifferente. Osservo, ascolto. Mi lascio toccare e inebriare, dallo stile che mi appassiona. Mi inchino, alle identità splendide. 

E’ un’emozione, un’emozione forte, il timbro di chi ha carattere, punta gli occhi nei miei e si intrufola nei pensieri. Ore intense, liete o travolgenti. Con l’energia che resta addosso, come un abbraccio caro. 
 

contatti