LITTLE BLACK DRESS

" Lo stile è un modo semplice per dire cose complicate " (Jean Cocteau)

 

 


 

Coco Chanel ci ha insegnato l’arte dello chic minimal: l’abitino nero elegante, versatile, accessibile. L’evergreen del guardaroba femminile, buono per tutte le ore e tutte le occasioni. Insomma una raffinatezza sobria ma anche una semplicità sensuale.

Talvolta però noi donne ci agghindiamo per piacere, forse con un velo di umana civetteria ma anche tanta tenera insicurezza. Magari non ci sentiamo abbastanza belle o adeguate alla circostanza. Qualche volta vogliamo stupire. In tanti momenti inseguiamo il sogno di trasmettere con una mise il mondo che abbiamo dentro. Oppure desideriamo giocare con il corpo e i pensieri.

Se la lezione di Coco resta un faro la mia ricetta se mai è quella del dettaglio e dello stato d’animo. Qualcosa che fa equilibrismo tra personalità, umore, circostanza. 
 






==========================================
Data della richiesta: 14/01/2021 23:44:19
Titolo: LITTLE BLACK DRESS
Commento:
Il nero è senza dubbio un classico intramontabile. Insomma, con il nero non ci si sbaglia, praticamente, mai. Esercita un fascino magnetico su di me. Ma chiaramente dipende da chi indossa un abito di quel colore. Il fascino non lo fa il colore dell'abito nè l'abito stesso, bensì chi lo porta. Chi è in grado di trasmettere qualcosa, magari amplificato dal capo e dal colore che indossa. Ma senza quella persona, non è niente. Dovremmo imparare, noi maschietti, a leggere cosa vuole trasmettere la mise di una donna. Certo, non è facile, ci vuole tanto allenamento, imparare a concentrarsi non solo sulle curve, ricordarsi che a far la differenza è il dettaglio e lo stato d'animo, che mettono un pizzico di sapore in più alla quotidianità. Amaranto
==========================================

contatti