Libidine a tavola

" Sono persuasa che la cucina rivela in una persona il suo rapporto con la terra, il senso, il corpo e il… sesso. Ci mette allo scoperto. Chi ama il cibo ama la carne. Chi è capace di passare tre ore a palpare, tritare, impastare, pelare, grattugiare, affettare, per un piacere così effimero come un pasto, è un gaudente di primo ordine. Un essere pieno di sensualità." (Anne Plantagenet)

 
 
 
Cucinare e essere buongustai non è affare di pancia, è uno stato dell’anima.
Il piacere dei profumi, dei colori, dei sapori è personalità, vitalità, sensibilità. Si declina con entusiasmo e grazia, fa il paio con la sensualità, svela un candore intenso e generoso. La scoperta, il lento godimento, il trionfo appagato. E’ come se ci fosse il mondo, nel piatto.
Annusare, cercare, tastare, mescolare, condire, tagliare, farcire come se si stesse plasmando un’opera d’arte è una dedica all’amore e alla vita. 
La forchettata squisita, il bicchiere buono, il dolce amabile sono un piccolo ma speciale elisir di benessere. Certo a tavola è bello riunire palati esploratori, occhi golosi e grati, parole effervescenti e grandi complicità insomma la compagnia giusta. Mangiare e godere del cibo sono cose diverse. Ci vogliono qualità e apprezzamenti e anche quel tocco garbato ma birichino che accompagna il tempo, scandisce le portate, sublima la meraviglia.
Ci sono pranzi e cene che vorresti non finissero mai…Veri inni erotici!

==========================================
Data della richiesta: 16/06/2016 02:00:30
Commento:
Grazie ai cuochi la vita avra' sempre un buon sapore;comunque l'uomo che sa' cucinare supera di gran lunga l'uomo che va' in palestra e si fa' i selfie.Il mio sogno?cucinare per una donna come te.non servirebbero ostriche e champagne......io sono per una impepata di cozze innaffiate con un buon vino,spensieratezza e voglia di TE
==========================================
Data della richiesta: 18/04/2016 08:00:37
Commento:
Vorrei essere il Tuo pranzo e la Tua cena.....a presto Silvano
==========================================
Data della richiesta: 17/04/2016 11:02:56
Commento:
Grazie....ora so perché  sono un buon gustaio a tavola....merci??
==========================================
Data della richiesta: 24/03/2019 23:08:32
Commento:
Ci sono pranzi e cene che vorresti non finissero mai. Sicuramente i pranzi e le cene con Te!! Il piacere del palato coniugato a quello degli occhi che si riempono della visione di Te!! Amaranto
==========================================

contatti