d'amore e musica. C'era una volta ... Ennio Morricone

" Senza musica la vita sarebbe un errore " (Friedrich Nietzsche)


 

 

 

…E poi c’è Ennio Morricone che ritira un Oscar e ci fa sognare e commuovere. Perché lui è grande, grande come la musica. E senza musica, come senza amore, la vita sarebbe un errore. 

Sul pentagramma suoni ed emozioni raccontano e danzano. Accompagnano gli uomini e le donne, danno loro il ritmo o ne leggono il passo. Quanta bellezza, quanta poesia, quanta passione, nel genio e nella dedizione.

Mi piacciono, mi piacciono infinitamente le note e i pensieri, tutte le vibrazioni autentiche di questa esistenza. Non saremmo mai protagonisti di una favola se non sapessimo percepire tutto l’incanto di certe magie…

Ecco, grazie Ennio Morricone. E un abbraccio a tutti i musicisti e a tutti gli amanti, a quelli che sentono gli accordi del corpo e del cuore.

 





 

==========================================
Data della richiesta: 01/03/2016 22:08:00
Commento:
Senza la musica non avrei potuto vivere, senza il mio pianoforte la mia esistenza sarebbe stata diversa... Le note esprimono ciò che le parole non possono comunicare, così come la nostra anima percepisce vibrazioni che nessun orecchio potrebbe udire, ma che l'anima non potrà mai tradurre... La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori... può nominare l'innominabile e comunicare l'inconoscibile. La musica è un libro che puoi leggere anche ad occhi chiusi... è l'arte di pensare attraverso i suoni, ti penetra... la ami e neanche prende spazio nel letto. Ti manca e lei non sa forse neppure che esisti... La musica è l'amante migliore. Vorrei che tu fossi la mia musica. Gianluca 


==========================================
Data della richiesta: 01/03/2016 20:19:52
Commento:
Vibrazioni intense come sai dare Tu......
==========================================

 

contatti