The show must go on

"La gente si aggrappa all’abitudine come ad uno scoglio, quando invece dovrebbe staccarsi e buttarsi in mare. E vivere" (Charles Bukowski)

 
The show must go on.
Al di là di quello che ci capita, la vita merita di essere vissuta in tutte le sue infinite sorprese.
Per quanto abbia una fantasia molto fervida sono persuasa che la realtà la batte. E allora spingo il mio spirito curioso ovunque. Ovunque il mio corpo abbia voglia di andare. Ovunque il mio fiuto senta un profumo allettante. Ovunque i miei occhi intravedano scintille.
 
Ho sempre energia per ciò che di nuovo posso respirare e scoprire in un abbraccio.
Metto in scena la mia allegria perché non ci sia attimo che possa raffreddare lo slancio dello show. Sul palcoscenico dei giorni solo l’arte dell’amore non si aggrappa allo scoglio. Si rinnova incessantemente, nuota, prende il largo e non si stanca di assaporare il viaggio. Ogni goccia inebriante su di me è una piccola grande conferma di un sogno ad occhi aperti: il sogno di essere lontana, lontana dalle abitudini e vigorosamente aperta ai gioielli del mondo.

Chi entra nelle mie ore gode la sensazione di libertà degli uccelli in volo. Il cielo è qui e ora, nella stanza che scegli, nei battiti di un piacere che non si annoia mai.

... Buttati. E vivi!

 

 


==========================================
Data della richiesta: 06/12/2018 23:16:40
Commento:
The show must go on despite my life. So cosa significa aggrapparsi alla vita e succhiarne il meglio perché Lei stessa mi costringe farlo. Se per te può essere la curiosità, per me è lo spirito di sopravvivenza. Il risultato non cambia: spesso sono fuochi di artificio. E allora penso che se per potere somigliarti ho dovuto conoscere la perdita, benvenga. Niente si perde. x@tore
==========================================

contatti