Tantric sex o frantic sex?

"Commetti il più vecchio dei peccati nel più nuovo dei modi" (William Shakespeare)


Serena Key  .   10/4/2013
 

 
Il sesso tantrico è balzato alla ribalta perché pareva fosse una pratica di Sting. Chissà quante donne per anni hanno sognato ore con lui e le sue prodezze amatorie. Poi Sting ha corretto il tiro, spiegato che lo fa frantic, come più o meno tutti, è che il sesso tantrico è un atto spirituale che include molto, molto di più dell’accoppiamento fisico.
Certo che partire dallo Yab Yum e spalmare l’intensa intesa erotica per un sesso slow è un’esperienza fortissima. Quando si fa l’amore, secondo il Tantra, non esiste una tecnica da seguire ma una complicità di anima e corpo. Il sesso è energia pura che si trasmette tra i due corpi: l’energia della donna è “fredda” e “ascendente”, quella maschile “calda” e “discendente”. Durante l’atto sessuale, che rappresenta il momento di massima unione, queste due energie si confondono e si fondono. Invece di concentrare tutta l’energia nel momento dell’orgasmo, la si distribuisce lungo tutto il corpo facendola durare anche ore.
 



 
Sting a parte, nel tempo della fretta e nell’urgenza dei desideri, l’amplesso che prende tutti i sensi, unisce i respiri e lascia fuori ogni altro pensiero è un lusso per intenditori del piacere, dei sentimenti e delle emozioni.
Però le atmosfere per un sesso non proprio mordi e fuggi, decisamente più praticabili, sono già una bella avventura. Non è solo questione di tepore di candele, profumi, luci ad effetto. Ci sono gli sguardi e le parole. C’è il cervello che, ammettiamolo, è un potente afrodisiaco ma anche un eccezionale strumento di connessione e relazione. Avete mai provato l’erotismo del pensiero? Imperdibile! Lavorateci, sull’immaginazione. Lavorateci, sugli approcci. Lavorateci, sulle confidenze. Sono molle. Molle che fanno scattare coinvolgimenti sessuali di un’audacia e di un calore assolutamente particolari.

Più che un sesso tantric o frantic sostengo un sesso free and exclusive, qualcosa che nasce dall’alchimia del momento e dal mix dell’incontro. E voi?



 



==========================================
Data della richiesta: 26/05/2017 09:06:02
Commento:
Il tempo le cose fatte con i giusti tempi sono quello che preferisco. .. il mordi e fuggi ti lascia vuoto... ti toglie il sapore del momento stesso... Fare l'amore iniziando dal pensiero avvolgendosi all'erotismo e alla lussuria č una richiesta della mia anima... senza non so dare forma ad essa. Se la mia anima non si coinvolge... meglio lasciare perdere...sarebbe come voler riempire uno scola pasta... una abbraccio anima profumata! Emilio
==========================================

contatti