il volo della mia vita

Alcuni uomini vedono le cose per come sono e chiedono: “Perché?” Io oso sognare cose che non sono mai state e dico: “Perché no?” (George Bernard Shaw)


 

Quando ho messo le ali e sono diventata farfalla ho visto migliaia di colori e profumi. In una terra libera, dove scegliere le regole del gioco e i giocatori, dove posarmi un poco a far l’amore e poi ripartire, dove l’aria è complice e spira sempre nel verso giusto. In una terra lieta, dove i pensieri brutti sono castigati, dove i corpi danzano sotto la pioggia, dove gli animi cantano e ridono.

Quando ho messo le ali e sono diventata farfalla ho trovato un altro tempo, quello delle emozioni. In una terra forte, dove ci sono risposte, poesie e silenzi che raccontano un mondo coraggioso, dove i sogni sono un respiro, dove la realtà è un giorno di sole.

Quando ho messo le ali e sono diventata farfalla ho sussurrato e baciato e toccato il fremito della vita. Con il ruggito di un leone e la grazia di una coccinella. Con il languore e l’euforia. Fuori, fuori. Fuori dal circuito. Nel cielo graffiato dalle urgenze del piacere. Nel bosco incantato degli abbracci a sorpresa. Nel sussulto del cuore rapito dalla campagna.

E fuck off! ho detto quando ho messo le ali e sono diventata farfalla. Fuck off! alle parole miserabili, ai sentimenti grezzi, agli orizzonti paludosi. Fuori, fuori. Fuori dalla rassegnazione, dalla mediocrità, dall’uniformità.
In una terra che inebria, che ti prende la testa, che ti stringe la mano, che ti solletica l’umore. Farfalla della passione, nel Paese delle Meraviglie, nell’Isola che non c’è, nella mia fantasia che costruisce l’altrove possibile. E dentro di me l’ardore, l’ardore del gioco e dei giocatori.


 



==========================================
Data della richiesta: 23/05/2017 14:28:28
Commento:
Diventare Farfalla..sembra facile... in realtà in questa metamorfosi e racchiusa una forza immensa... il coraggio che serve è superiore al suo stesso concetto.. perché si decide di volare sopra la vita per vedere e godere quello che c'è oltre il muro del proprio orticello... diventare Farfalla significa abbattere ogni confine seguendo se stessi.. è de solo così che la vita diventa un regalo in ogni framento. . di essa.. Emilio
==========================================
Data della richiesta: 19/02/2021 00:55:36
Titolo: il volo della mia vita
Commento:
Costruire il proprio mondo, formulare le proprie regole del gioco, magari cambiarle in corsa a proprio piacimento, scegliere i giocatori, selezionare accuratamente a chi concedere uno speciale lasciapassare per entrarci. Ho sempre tentato di fare questo nella mia vita. Ho sempre desiderato vivere libero e senza freni, se non quelli imposti da me stesso (talvolta troppi e troppo stringenti, ma questo è un altro discorso...) Perciò mi sono sempre considerato un anarchico. E da buon anarchico non posso che apprezzare e stimare chi compie la medesima scelta. L'adorabile Farfalla della Passione (non a caso ce le hai tatuate sul braccio..) che libra bellissima e beata per il mondo e ci insegna a fare altrettanto, a far l'amore con la vita. Amaranto
==========================================

contatti